Come sta Maryia – Aggiornamenti

(26 marzo 2007) Maryia si trova ora, insieme alla mamma Iryna, nell’Ospedale di Sanpietroburgo dove, nei prossimi giorni, sarà sottoposta all’intervento chirurgico di cui ha assolutamente ed urgentemente bisogno.

(30 marzo 2007) Gli esami clinici effettuati hanno purtroppo rivelato ulteriori complicazioni (edema polmonare). Il costo dell’intervento e di quanto necessario per risolvere questo ulteriore problema è ulteriormente aumentato di circa 2.250 €

(13 aprile 2007) Marya è ancora in Ospedale a Sanpietroburgo. L’intervento, dopo alcune vicissitudini (influenza per lei e la mamma Iryna, mancanza di posti in Ospedale, ecc…), era stato finalmente programmato per questi giorni. Purtroppo si è ora in attesa che si liberi un posto nel reparto di rianimazione. Maryia è molto preoccupata ed ha, come è facilmente comprensibile, molta paura. Sa però che tutti noi le siamo vicini e questo è, sia per lei che per la famiglia, molto importante! FORZA MARYIA!

(26 aprile 2007) L’intervento chirurgico è iniziato nella tarda mattinata di oggi. Ora, ancor più di prima, siamo tutti vicini alla nostra cara piccola amica Maryia.

(27 aprile 2007 – ore 12.40) Abbiamo appena saputo che Maryia sta bene! L’intervento è riuscito e Maryia ha già potuto parlare con la mamma. I medici sono ottimisti. La famiglia è felice e ringrazia. Grazie, anche da parte nostra, a tutti coloro che sono stati vicini, in tanti modi, a Maryia.

(5 maggio 2007) Maryia sta bene! Le notizie che giungono da San Pietroburgo sono veramente positive e confortanti. Maryia si sta riprendendo. I medici sono molto soddisfatti di come procede il decorso post operatorio ed è possibile che già la prossima settimana Maryia venga dimessa. Sempre secondo i medici Maryia potrà presto tornare ad una vita normale. Potrebbe anche non essere necessario il quarto intervento chirurgico. Ogni giorno Maryia vuole sapere dalla mamma quali persone abbiano chiesto di lei. Il giorno 1° maggio, mentre eravamo a Minsk, siamo riusciti a parlare con Maryia al telefono! Non riusciamo a descrivere i sentimenti e le emozioni che abbiamo provato. Ora abbiamo un desiderio: abbracciare Maryia! E presto lo faremo!

(15 maggio 2007) Maryia è ritornata a casa e sta bene! Grazie!

Maryia, sei stata forte e coraggiosa! Presto verremo a trovarti!