Registrazione     Login martedì 17 ottobre 2017
 Ricerca  
REGALI SOLIDALI
Menu
IL PROGETTO MARYIA

20 Gennaio 2007

Maryia è una bella bambina (foto) di 12 anni. Vive a Minsk ed è l'unica figlia della famiglia. La sua vita è però pesantemente condizionata da un grave problema al cuore. Dopo due interventi subiti nel 2001 e nel 2003, ora ha urgentemente bisogno di un terzo e forse, il prossimo anno, anche di un quarto intervento chirurgico. L'intervento, da effettuarsi entro il prossimo mese di febbraio a Sanpietroburgo, costa oltre 7.000 dollari.

La nostra Associazione si sta interessando a questo caso, segnalatoci con molta umiltà da amici bielorussi, ed ha immediatamente stabilito di devolvere la somma di 2.000 €. Ma, come è facilmente comprensibile, non basta. Serve un ulteriore aiuto economico, anche per le cure di cui avrà bisogno dopo l'intervento. La mamma ed il papà lavorano e hanno già affrontato con coraggio e sacrifici notevoli i costi dei primi due interventi. Ora non hanno altre possibilità economiche e si affidano al buon cuore degli amici bielorussi e italiani.

Anche in Bielorussia è stata avviata una iniziativa denominata "TOCCA IL CUORE DI BAMBINO" (altre informazioni - in lingua russa). Questa la lettera diffusa da alcuni amici bielorussi della famiglia:


Il cuore... funziona per dare la possibilità di vivere e sorridere alla vita, amare le persone e dare il caldo dell'anima a chi ti sta vicino.
Il cuore di Maryia Chapko (12 anni) però non funziona come i nostri cuori. Un vizio cardiaco (una malattia grave) ha messo la paura di morire nella vita della bella e capace bambina e della sua famiglia. Lei è stata curata in tanti ospedali. I medici di Mosca e di San-Pietroburgo hanno seguito Maryia aderendo all'iniziativa "Tocca il cuore di bambino" avviata nel 2001 a Minsk. Nel centro cardio-chirurgico di Bakulev a Mosca nel 2001 è stato fatto il primo intervento chirurgico, nel 2003 il secondo. Solo una terza operazione può salvare la bambina.
L'operazione può essere fatta a San-Pietroburgo. Però serve una somma di 7000 dollari. Servono anche costose medicine per le cure successive. Aiutatela a curare il suo cuore. Sappiate che anche una piccola somma può essere importante e potrà aiutare Maryia a vivere e amare come può ogni di noi.
Noi ringraziamo tutti coloro che ci ascolteranno e ci aiuteranno.
Grazie a tutti Voi.


ANCHE NOI RINGRAZIAMO FIN D'ORA TUTTI COLORO CHE CI AIUTERANNO AD AIUTARE MARYIA!

PER CONTRIBUIRE POTETE EFFETTUARE UN VERSAMENTO CON LE SEGUENTI MODALITA':

Causale: "CONTRIBUTO VOLONTARIO PROGETTO MARYIA"

  • c/c postale 12523155 intestato a ASSOCIAZIONE AIUTIAMOLI A SORRIDERE - CHIERI
  • c/c bancario ABI 01025 CAB 30360 N. CONTO 100000127289 (ISTITUTO SAN PAOLO - Ag. di CHIERI)

I versamenti effettuati con le sopra indicate modalità sono da considerare, ai fini fiscali, EROGAZIONI LIBERALI e, pertanto sono oneri per i quali è riconosciuta la detrazione d'imposta del 19%. L'associazione provvederà ad inviare all'indirizzo che ci verrà indicato apposita ricevuta.

CHI VOLESSE ULTERIORI INFORMAZIONI PUO':


30 marzo 2007

Grazie alla generosità di molti, il progetto che abbiamo avviato per consentire l'intervento per Maryia sta per essere realizzato.
Marya ha però ancora bisogno del nostro aiuto. Il costo dell'operazione, a causa di ulteriori complicazioni emerse nel corso degli esami pre-intervento, sono aumentati di ulteriori 2.250 €.
Rinnoviamo quindi l'appello ringraziando fin d'ora tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno alla realizzazione di questo progetto.

15 maggio 2007

Maryia è tornata a casa e sta bene!

Siamo tutti veramente contenti!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE, IN QUALUNQUE MODO, SONO STATI VICINI A MARYIA!



SITUAZIONE RACCOLTA FONDI E RENDICONTO


COME STA MARYIA - AGGIORNAMENTI

 

FOTO DI MARYIA



Facebook
Links Utili