Registrazione     Login martedì 17 ottobre 2017
 Ricerca  
REGALI SOLIDALI
Menu
A 30 ANNI DA CHERNOBYL ... 30 ANNI DI SILENZI ... MA ANCHE DI SOLIDARIETÀ E DI ACCOGLIENZA
Importante evento
Martedì 15 marzo alle ore 21
CHIERI - Cittadella del Volontariato di Via Giovanni XXIII, 8
(come raggiungerci - si consiglia parcheggio di Piazza Europa)
IL PROFESSOR YURI BANDAZHEVSKY
ILLUSTRERÀ LA REALE SITUAZIONE NELLE ZONE CONTAMINATE
E LE PROPRIE RICERCHE SULLE MALATTIE CHE STANNO ANCORA COLPENDO
LE POPOLAZIONI RESIDENTI E SOPRATTUTTO I BAMBINI
interventi e testimonianze di:
Massimo Bonfatti
presidente di “MONDO IN CAMMINO”- il fallout infinito
Flavio Bruzzesi
esperto in sistemi di controllo e garanzia qualità impianti nucleari - aspetti tecnici dell’incidente
Arnaldo Corio
presidente di “AIUTIAMOLI A SORRIDERE”  - 20 anni di accoglienza
scarica il volantino
evento organizzato in collaborazione con MONDO IN CAMMINO
e con il patrocinio di
Presidenza Consiglio Regionale del Piemonte
Città di Chieri

Città di Rivoli
Comune di Gassino Torinese
SECONDA GIORNATA NAZIONALE DELL'ACCOGLIENZA 28 MARZO 2015 - IL NOSTRO EVENTO

logo-Incantaccoglienza_2015_4.jpg
Organizzata dall'Associazione Culturale Incanta il prossimo 28 marzo si svolgerà, la seconda giornata nazionale dedicata al tema dell'accoglienza temporanea dei minori stranieri che coinvolge ogni anno 15.000 minori provenienti da 8 nazioni, 14.000 famiglie, 20 regioni ospitanti, 180 associazioni.
 
In questo giorno, in diverse città e comuni, verranno organizzati dalle Associazioni che in tutta Italia coordinano le presenze dei minori accolti, concerti, pièce teatrali, presentazioni di libri, dibattiti e apericene, spettacoli.  L'iniziativa è patrocinata da molti Enti (
Comuni di Alpignano, Bolzano, Canegrate, Chieri, Cormano, Empoli, Genova Municipio I, Imola, Laives, Moltrasio , Nichelino, Parma, Pianezza , Pisa, Potenza, Ravenna, Rivalta di Torino, Rivoli, Vimodrone e la Provincia di Ravenna) che hanno dato il loro patrocinio agli eventi considerando le attività delle Associazioni  particolarmente importanti per il tessuto socio-culturale dei territori.

Anche la nostra Associazione aderisce a questa importante iniziativa con l'evento "SETTE ARPISTE INCANTANO" -  magico concerto del gruppo "ARPABALENO" - gruppo di giovani arpiste (Giulia Casalegno, Iolanda Del Pozzo, Alice Labate, Giulia Mandara, Chiara Mocarelli, Arianna Altina) nato sotto la direzione del M. Maria Pia Mantovani - che si terrà Sabato 28 marzo 2015 ore 21,00 presso HOTEL PARLAPA VIA FORNACE 49 - ALPIGNANO (TO).

"Arpabaleno" presenterà al pubblico un repertorio insolito, rielaborando alcuni brani tratti dalla letteratura arpistica classica, ma anche nuove trasposizioni e "medley" studiati passo passo nella ricerca continua di melodie originali che ben si adattino all'esecuzione di uno strumento così affascinante. La presenza di sette arpiste, come i sette colori dell’arcobaleno, ha dato il nome all’ensemble che in questi anni ha contribuito a rendere sempre viva, la partecipazione dell’attento pubblico che le segue.
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Per adesioni segreteria@aiutiamoliasorridere.it

PRIMA GIORNATA NAZIONALE DELL'ACCOGLIENZA - IL NOSTRO CONCERTO
logo-IncantaAccoglienza_400x219.JPG
Organizzata dall'Associazione Culturale Incanta il prossimo 5 aprile si svolgerà, per la prima volta in Italia, una giornata nazionale dedicata al tema dell'accoglienza temporanea dei minori stranieri. In questo giorno, in diverse città e comuni si canterà per raccogliere fondi e per far conoscere il fenomeno: 15.000 minori che ogni anno entrano in Italia; quasi 200 associazioni sparse sul territorio; circa 14.000 famiglie!
Anche la nostra Associazione aderisce a questa importante iniziativa con un Concerto Gospel che sarà offerto dal "Coro Singtonia" e che si svolgerà nella Chiesa di San Filippo (C.so Vittorio Emanuele II a CHIERI) alle ore 20,30 di sabato 5 aprile.
Sagra del Grissino 2013
news-sagra_del_grissino_2 (Copia).jpg SAGRA DEL GRISSINO di GASSINO TORINESE

Domenica 19 maggio come da tradizione il nostro banchetto sarà presente alla Sagra del Grissino di Gassino Torinese .

Vi aspettiamo numerosi!

SANTA RITA 2013
Per aiutarli a sorridere basta una rosa ...

Mercoledì 22 maggio in occasione della Festa di SANTA RITA saremo presenti davanti alla Chiesa di Santa Rita a Torino con il nostro banchetto per offrirvi una rosa in cambio di un'offerta per la nostra raccolta fondi.
Rosa_02 (Copia).jpgVi aspettiamo numerosi!
Facebook
Links Utili